Ambiente e-learning

EDMODO ...COMUNICA CON STUDENTI E GENITORI NELLA TUA CLASSE VIRTUALE

Benvenuti su Fidenia, il “social learning” interamente dedicato alla didattica per creare classi virtuali, condividere risorse, realizzare contenuti multimediali, assegnare verifiche e dialogare in maniera "social" tra docenti, studenti e famiglie!

Thinglink colpisce davvero il punto dolce per trasformare rapidamente molti elementi grafici di stampa in grafica interattiva per il loro pubblico digitale.

Prezi, il software di presentazione che usa il movimento, gli zoom e le relazioni spaziali per dare vita alle tue idee e renderti un gran presentatore.

Padlet: un muro virtuale per appuntare, assemblare, collaborare

Editor gratuito di ebook in formato epub e contenuti digitali per l'editoria, la formazione e la didattica.

Socrative è la tua app in classe per un coinvolgimento in classe divertente ed efficace. Non importa dove o come insegni, Socrative ti permette di connetterti istantaneamente con gli studenti mentre avviene l'apprendimento.

Kahoot! è una piattaforma di apprendimento gratuita basata sul gioco per insegnanti di supereroi in classe e di tutti gli studenti. Gioca, impara, divertiti e festeggia insieme!

LearningApps.org è un'applicazione Web 2.0 volta a sostenere i processi didattici e di apprendimento tramite piccoli moduli interattivi

Le app di Google

Creazione di mappe concettuali, mentali, e scalette gerarchiche

web pages,e profili professionali in pochi minuti