AVVISO: Invito per performance The body of Energy | Stefano Cagol

Gli alunni che hanno partecipato al progetto “Cassata Drone”, i loro genitori e quanti nel territorio fossero interessati, sono invitati martedì 12 giugno dalle ore 10.30 alle ore 13.00 a Piazza Borsa a partecipare alla performance dell’artista internazionale Stefano Cagol. Segue informativa sull’iniziativa.
«La performance di Stefano Cagol si incentra su gesti minimi volti a comprendere, attraverso il sensore infrarosso della videocamera FLIR, come i corpi emettano calore ed energia scambiandola in continuazione. 

Vorremmo invitare perciò i bambini a camminare, unirsi in cerchio, fare dei piccoli movimenti nella pedonale piazza borsa filmando il tutto dalle balconate della sede della mostra Cassata Drone e dalla piazza stessa. 
L’ass. Andrea Cusumano ha già intercesso per l’autorizzazione ad uso pubblico. queste il tipo di immagini che poi ne risultano: 
 
 
ORGANIZZAZIONE:
Transfer: tre auto fornite da Cassata Drone per chi avesse difficoltà a raggiungere il luogo, per un totale di 2 viaggi e quindi 24 bambini (compreso riaccompagnamento, previsto all’Arenella attorno alle ore 14). 
Questo un articolo interessante sulla più importante rivista italiana di arte contemporanea Flash Art: http://www.flashartonline.it/2016/06/ad-adria-da-beuys-a-cagol/  
Stagione Teatrale

         logo-teatro-biondo    teatro-massimo-logo