Pagine e Contenuti

SPORT DI CLASSE

Per il terzo anno consecutivo il nostro Istituto in collaborazione con il CONI e il MIUR ha realizzato il progetto “SPORT DI CLASSE” che ha la finalità di promuovere i valori educativi dello sport come mezzo di crescita e di espressione individuale e collettiva. Nel mese di Marzo si sono svolti i “Giochi di Primavera” e nel mese di Maggio si svolgeranno “I giochi di Fine Anno”.
La tutor del CONI Roberta Prestigiacomo in collaborazione con le docenti di Ed Fisica ha sviluppato un progetto basato sul “Fair Play” che ha impegnato gli alunni nella preparazione di elaborati per partecipare ad un concorso nazionale.

P.O.N. 2014-2020

pon 2014 2020

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE  " per la scuola- competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020

Un tuffo nel passato

Alcuni siti realizzati nel corso di Progetti:

presto on - line

RAV

Il processo di valutazione, definito dal SNV, inizia con l'autovalutazione.
Lo strumento che accompagna e documenta questo processo è il Rapporto di autovalutazione (RAV). Il rapporto è composto da più dimensioni ed è aperto alle integrazioni delle scuole per cogliere la specificità di ogni realtà senza riduzioni o semplificazioni eccessive.
Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.

Il Rapporto di Autovalutazione (RAV) dell’Istituto Comprensivo Arenella è stato realizzato su mandato del Collegio dei Docenti da un Gruppo di Autovalutazione (GAV) eterogeneo appositamente nominato dal Dirigente Scolastico così composto:

• Giovanna Raspanti – Dirigente Scolastico

• Serena Roccaro  – docente Lingua Francese e collaboratore del Dirigente Scolastico

• Angela Augello - docente scuola primaria 2^ collaboratore del DS

• Cecilia Lo Cicero – docente scuola primaria - FS Area 1 PTOF

• Vanessa Ambrosecchio – docente di Lingua Italiana - FS Area 3 Coordinamento Attivita' Interne /esterne

• Alessandra orlando - docente scuola primaria -FS Area 3 Coordinamento Attivita' Interne /esterne

snv-pubblicazione rav-paic891005-periodo 2016-2017.pdf

Giovedì 2

Festa della Repubblica

Giovedì 9

Termine attività didattica (primaria-secondaria)