FRUTTA E VERDURA NELLE SCUOLE

index

Si comunica che il nostro Istituto, per l'anno scolastico 2017/18, ha aderito al Programma Ministeriale Frutta e verdura nelle scuoledestinato alle scuole primarie , promosso dall’Unione Europea, coordinato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e forestali e svolto in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero della Salute, Agea, le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano.

Il Programma è rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria (6-11 anni) ai quali verranno distribuite periodicamenteporzioni di frutta e verdura da consumare durante la ricreazione con lo scopo di incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e di accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione.

Sono previste oltre 32 giornate nelle quali saranno effettuate le distribuzioni, che si suddividono in due tipologie:

• “regolari”, ovvero distribuzioni di una porzione standard di frutta o verdura effettuata direttamente presso la singola classe;
  • “speciali”, ovvero distribuzioni di più porzioni di frutta in occasione di giornate dedicate a specifici temi oppure di una giornata destinata alla realizzazione di un laboratorio sensoriale.

Per ulteriori informazioni si invitano docenti e genitori a visitare il sito